Geeko Editor, un nuovo modo di fare editoria!

Vi avevo già accennato qualcosa a proposito della nuova casa editrice Geeko Editor, sulla mia fanpage. Ho avuto la possibilità di seguire questo progetto dalla nascita, quando era poco più che un’idea.
L’ho seguito come sostenitrice durante la campagna di crowdfunding, come illustratrice durante la realizzazione del sito (io e Chiara Topo abbiamo curato le illustrazioni) e infine come autrice, affidando a Geeko Editor la pubblicazione del mio primo libro, “Quel desiderio che sa di cielo”, in versione ebook.
Insomma, non vedevo l’ora di parlarvene in maniera un pochino più approfondita. 🙂
Quindi, bando alle ciance e iniziamo subito! ☝️

Cos’è Geeko Editor?

Geeko Editor è una piattaforma virtuale che si propone di offrire sia un servizio editoriale che una community social. L’utente che si iscrive alla piattaforma ha la possibilità di caricare i propri racconti all’interno della sua bacheca personale, leggere e recensire racconti di altri utenti, partecipare ai contest, proporre il proprio libro alla casa editrice.

Lettori e scrittori hanno quindi la possibilità di confrontarsi direttamente sul sito ed interagire attraverso le varie iniziative proposte.

Un’altra idea assolutamente innovativa riguarda la selezione delle opere da pubblicare in formato ebook. La scelta dei titoli da pubblicare, infatti, avviene in due fasi: c’è una selezione preliminare da parte della redazione e una seconda fase di selezione che prevede il coinvolgimento della community, che può votare le opere preferite e scegliere quali saranno pubblicate in formato ebook.

Ho avuto la fortuna di sperimentare la piattaforma fin dall’inizio e sono sempre più convinta che questo progetto meriti tutto il supporto possibile!

📔🖊️ Quindi se amate scrivere, leggere (o entrambi) correte subito ad iscrivervi alla community!📗📚
  www.geekoeditor.it
______________________________

Di seguito, le illustrazioni che io e Chiara abbiamo realizzato per la piattaforma!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.