Non avrei mai pensato di pubblicare una ricetta su questo blog.
Apprezzo la buona cucina, ma il mio rapporto con i fornelli è sempre stato molto tormentato.
Eppure amo i racconti ben scritti!
Se vi sembra che non ci sia correlazione tra le due cose, forse non avete ancora letto la storia di Miss Book.
Miss Book è quel ponte che ha portato Jane Rose Caruso a scrivere di misteri e ricette nello stesso libro.

In questo racconto, il ricettario diventa un curioso escamotage narrativo tra le pagine della vita di Miss Book che con i suoi ingredienti regala dolcezza ai lettori.
Ecco quindi che, per scoprire meglio il sapore delle pagine, un tentativo di approccio alla cucina bisogna pur farlo. 🙂
Così Miss Book ha deciso di proporci la ricetta delle sue ciambelle morbide al latte (confidando forse nelle abilità culinarie dei lettori!) 😀
Quindi,
per preparare la Ciambella morbida al latte ci vogliono
250 gr. di farina
100 gr. di burro
150 gr. di zucchero
125 ml di latte
3 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di cannella
e una specifica dose di Sentimenti tra cui
80 gr. di amicizia
20 gr. di affetto
Preparazione
Difficoltà: semplice
Cottura: 40 minuti
Mettete il burro in una ciotola a temperatura ambiente e unitevi lo zucchero, amalgamate il tutto con una frusta. Unite poi le uova, una per volta, fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Incorporate la farina e il latte, sempre sbattendo. Infine, aggiungete il lievito e la cannella in polvere. Imburrate lo stampo, infarinatelo, e versate il composto.
Infornate a 180° per 40 minuti.

Il risultato, se avete seguito la ricetta alla lettera, dovrebbe essere questo!
Vi ho incuriositi almeno un po’? Se volete approfondire la conoscenza di Miss Book e della sua autrice Jane Rose Caruso, qui il link del loro blog: https://janerosecaruso.wordpress.com
Bon Appétit!
Scopri le altre collaborazioni creative del sito! Clicca qui!
Seguimi anche sul mio portfolio artistico su Facebook!