Fai breccia nel cuore del tuo pubblico

L’unico modo per emergere in un mondo sempre più digital è quello di optare per una comunicazione che si distingua dalle classiche modalità.

Sappiamo che il livello di attenzione sui social è sempre più basso e che le persone sono alla ricerca di nuovi contenuti che ispirino, informino e intrattengano.

Chi segue i nostri canali ci sta donando tempo e attenzione, selezionando i nostri contenuti tra altri centinaia di migliaia.

La nostra proposta di comunicazione deve essere valida e accuratamente strutturata al fine soddisfare le esigenze di informazione, ispirazione e intrattenimento di chi ci segue.

Negli anni ho creato progetti on e offline con lo scopo di aumentare il coinvolgimento del pubblico verso il brand, ma anche per generare consapevolezza rispetto a specifiche tematiche.

Per GreenMe, ad esempio, ho ideato e sviluppato la rubrica dei segni zodiacali green. In questo progetto ho unito l’interesse del comune per l’oroscopo alla necessità dell’azienda di trasmettere messaggi importanti sui temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Durante la pandemia ho ideato il progetto “In quarantena” per raccontare l’esperienza dell’isolamento da un’altra prospettiva, mettendo in risalto gli aspetti più importanti della quotidianità trascorsa in casa.
Questo progetto mi ha permesso di raccontare e divulgare consapevolezza in merito al tema dell’abbandono degli anziani, ma anche dei progetti creativi da fare in casa, del gioco e della condivisione.

Fai breccia nel cuore del tuo pubblico
Raccontare ciò che per noi o per la nostra azienda è importante è il modo migliore per generare un coinvolgimento autentico verso il nostro progetto.