Coinvolgi la tua community sui social

coinvolgi-la-tua-community

Oggi i social giocano un ruolo fondamentale nella quotidianità di ciascuno di noi.

Ci danno l’opportunità di rimanere sempre in contatto, tenerci aggiornati sulle novità in tempo reale, condividere con altre persone il nostro progetto di vita o professionale.

Le aziende che comunicano quotidianamente sui social sono decine di migliaia ed è per questo motivo che diventa sempre più importante trovare un modo per trasmettere i propri messaggi in maniera efficace e coinvolgente.

Siamo quotidianamente bombardati da messaggi e la nostra soglia d’attenzione è sempre più bassa. Ecco perché i contenuti brevi ed immediati vengono consumati con più interesse: ci danno la possibilità di comprendere velocemente un argomento senza bisogno di investire troppe risorse o energie.

 

Per questo motivo ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze comunicative e illustrative per sviluppare delle rubriche che rispondano alle esigenze di chi naviga sui social. Con una rubrica illustrata possiamo ispirare il nostro pubblico, intrattenerlo o informarlo; possiamo raccontare una storia e creare interazione, coinvolgimento, far diventare l’utente parte attiva del nostro percorso di storytelling.

 

Negli anni ho avuto l’opportunità di sviluppare delle rubriche illustrate anche per uno dei magazine online green più letti in Italia: GreenMe.

 

La rubrica illustrata dei 10 comandamenti green prende spunti dai principi saldi della morale religiosa per trasporli in una chiave diversa, riadattata alle tematiche green. Ogni immagine racconta una storia diversa che porta con sé un messaggio di consapevolezza.

 

Coinvolgi la tua community sui social
Un modo diverso per comunicare i propri valori raccontando una storia che coinvolga direttamente la nostra community.