Amici di penna :) corrispondenza creativa

Buongiorno.
Oggi volevo parlarvi di una cosa davvero carina.
Premetto che ho sempre amato scrivere lettere, tenermi in contatto con le mie amiche lontane tramite disegni e cartoline; ne scrivevo tantissime e ne ricevevo altrettante. Questo accadeva fino all’arrivo di Facebook e degli altri social… Insomma, tra mp, email e messaggi su whatsapp, addio lettere.

Per fortuna c’è ancora qualcuno che, come me, trova soddisfazione e piacere nel mettere su carta qualche riga. E, perché no, anche sfruttando la propria creatività! Quindi oggi volevo mostrarvi una delle lettere che ho ricevuto in questi giorni da un’amica australiana 🙂 per ovvi motivi i dati sono oscurati 😛

SONY DSC

SONY DSC

Visto che bella busta? È stata realizzata riciclando il cartone di uno snack e del decotape colorato.

SONY DSC

Questo, invece, è quello che c’era al suo interno! La lettera, degli adesivi e una meravigliosa cartolina realizzata a mano con gli acquerelli.

SONY DSC

Guardate che carini! ^_^ Anche la scatolina degli adesivi è stata realizzata riciclando dei biglietti <3
SONY DSC

SONY DSC

La cartolina, come vi dicevo, è realizzata interamente a mano con matita ed acquerelli. La frase, meravigliosa, dice “la vita è più dura di quanto dovrebbe essere, ma lo sei anche tu

SONY DSC

Insomma, con questo post spero di avervi fatto venire voglia di scrivere a qualcuno 🙂 so che digitare due parole su una tastiera è sicuramente più semplice e immediato, ma volete davvero paragonarlo alla soddisfazione di creare qualcosa con le proprie mani, di scegliere la carta più bella, di prendere la penna e mettere per iscritto un pensiero sentito per un amico?

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.