QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO – info

“La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.”

previewbook
scritta

“Eravamo una decina di persone, seduti ad un tavolo vicino l’ingresso. Praticamente ogni volta che qualcuno apriva la porta mi arrivava una folata di aria gelida sotto la maglia; ho tenuto il giacchetto addosso tutta la serata. Ma questo non è rilevante. Così come non lo erano le chiacchiere di circostanza: si parlava del più e del meno; del nuovo taglio di capelli di Anna, di Mattia e della sua macchina nuova e bla bla bla… Sì, insomma, del più e del meno. Ho iniziato, come faccio sempre quando mi annoio, a guardarmi intorno. Ed è proprio in quel momento che ho notato lui; un ragazzo sui 35, moro, alto. Non so cosa mi abbia colpito, so solo che non riuscivo a distogliere lo sguardo da lui. Parlava con le persone al suo tavolo, dall’altra parte della sala, non so di cosa. Lo vedevo fare delle lunghe pause tra una frase e l’altra; erano tutti lì, immobili ad ascoltarlo. Anche quando non parlava. Sembra assurdo, lo so, ma in quei momenti di silenzio sorrideva ed era come se continuasse a parlare. Ma non con la voce, con lo sguardo. Uno sguardo profondo, sicuro e malinconico al tempo stesso.”

nullaccadepercasopreview
SINOSSI by Geeko Editor

Cassandra è una giovane illustratrice, curiosa e sensibile, che decide di intraprendere un percorso di personal coaching per riscoprire se stessa e le sue possibilità: inizia così a scrivere un diario in cui annota con delicata attenzione tutti i dettagli e gli spunti che le sue giornate le offrono. Attraverso le pagine del diario il lettore si immerge nella quotidianità di Cassandra e scopre, a poco a poco, il suo affascinante modo di osservare la realtà, con curiosità e apertura verso gli altri, con semplicità e, allo stesso tempo, profondità, con un pizzico di ansia ma anche tanta voglia di mettersi in gioco e cercare di raggiungere “quel desiderio che sa di cielo”. Giorno dopo giorno, le parole della ragazza dipingono la crescente consapevolezza del suo personale percorso di crescita e di ricerca di spazi di libertà, bellezza e luminosità, nonostante le insicurezze che la confondono.

L’incontro con Marco, un ragazzo misterioso e magnetico, la sconvolge totalmente: attraverso il rapporto che intessono, Cassandra entra in contatto profondo con se stessa ed i suoi sentimenti. Riuscire a sfiorare la parte più nascosta di un’altra persona può mettere in discussione tutto, far vibrare l’anima e mettere di fronte alle proprie paure e alle sfide da affrontare. Cassandra capisce che, nonostante le tristezze e le difficoltà della vita, la forza con cui si crede in un sogno può aiutare a volare e a librarsi al di sopra di tutti i limiti che l’animo umano si impone. Perché l’amore per la vita è un viaggio tormentato che ogni giorno, attraverso ogni dettaglio e ogni possibilità, può condurre verso la felicità.

Una storia vibrante e fresca, accompagnata dalle splendide illustrazioni acquerellate di Chiara Topo, che riproducono i pensieri e i sentimenti della giovane protagonista, con tocco dolce e poetico. Attraverso uno stile empatico e lieve, il lettore si fa trasportare nell’interiorità colorata di Cassandra, ne esplora con leggerezza le emozioni e le inquietudini, riconoscendosi nella sua stessa voglia di vivere, tra paranoie e speranze.

Alessandra Loreti dona un libro che invita a riflettere e ad emozionarsi per le piccole cose di ogni giorno: un viaggio emozionante attraverso i sentimenti e le percezioni più intimi di una ragazza di oggi, con un invito ad amare noi stessi e il mondo che ci circonda, imparando ad accogliere tutte le sfumature che la vita ci offre.

 

 

Se vuoi scoprire la versione ebook del libro, clicca qui
(versione ebook disponibile sulla piattaforma GEEKO EDITOR)
____________________________________

Qui per leggere i feedback dei lettori