Draw this in your style

Un aspetto dell’arte che mi ha sempre affascinata è il modo in cui la realtà viene reinterpretata, a volte totalmente stravolta, dall’artista che la osserva. Esistono milioni di modi diversi per rappresentare un oggetto, un paesaggio o una persona.

Anche un elemento apparentemente banale come una sedia può assumere forme, linee e colori completamente diversi a seconda di chi guarda.

Per questo motivo, quando su Instagram ho scoperto la challenge “draw this in your style“, non ho potuto fare a meno di partecipare.
Il gioco in questione ha ottenuto un’ampissima diffusione sul web coinvolgendo illustratori da tutto il mondo. Lo scopo della challenge è quella di reillustrare il personaggio di un altro illustratore/fumettista/pittore, interpretandolo secondo il proprio stile.

Ho iniziato con un’illustrazione di Lana Jay, proseguendo con Kathudsonart e Cathpun.
(Ovviamente le mie illustrazioni sono quelle che vedete sulla destra di ogni coppia di immagini.)

Nella prima immagine ho cercato di mantenermi il più possibile fedele alla posa del personaggio e alla composizione dell’immagine.
Nella seconda, invece, ho deciso di dare un taglio diverso al personaggio, giocando maggiormente con i colori dello sfondo che nell’illustrazione originale rimangono marginali.

Anche nel reinterpretare l’illustrazione di Cathpun ho scelto di modificare la posa e andare a revisionare la palette di colori rendendola più armoniosa secondo il mio gusto estetico.

È interessante notare come nelle seconde immagini, nonostante il soggetto di partenza sia lo stesso, cambia quasi tutto in maniera sostanziale: le forme, i colori, lo stile, le luci.
Ciascun illustratore fornisce una propria interpretazione della realtà che lo distingue dagli altri, rimarcandone la propria personalità e carattere.

Se siete illustratori, fatemi sapere con un commento se avete aderito alla challenge draw this in your style. In caso contrario, fatemi comunque sapere con un commento se trovate questa idea interessante e se vi è piaciuta la realizzazione delle mie illustrazioni per la challenge.

Se volete saperne di più sulle mie illustrazioni, qui il link del portfolio artistico e qui quello della fanpage.
Qui invece per leggere altri articoli della categoria diario di bordo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.