Arte e creatività nel 2017, news e preferiti dell’anno!

Il 2017 è stato un anno artisticamente carico e stimolante. Ho avuto la possibilità di collaborare in diversi ambiti artistici con scrittori, illustratori, fumettisti, musicisti, artigiani.


Tra le news, la più recente è la collaborazione con lo scrittore Salvatore Improta, autore di Brucia, che ha composto un racconto breve ispirato al dittico “Ti cercavo per ritrovarmi” realizzato con Chiara.
In attesa del link (sulla piattaforma GeekoEditor ) del racconto integrale, vi lascio la preview che ho caricato su Facebook.


Tra le collaborazioni di dicembre c’è anche quella con Giorgia Ciotoli (Temperina) con la quale ho avuto un simpatico scambio artistico. Entrambe abbiamo rappresentato, secondo il nostro stile, un’illustrazione dell’altra. Il risultato è stato davvero interessante!

Ho anche conosciuto tante nuove realtà artistiche e, per questo, ho pensato di riportare di seguito una lista con i miei “preferiti” dell’anno, quelli che ho apprezzato di più, con cui mi piacerebbe collaborare (e chissà che il 2018 non mi riservi buone nuove… 😀 ) o semplicemente che seguo.
Ovviamente la lista è basata sul mio gusto personale, ma se avete voglia di conoscere artisti nuovi, ve ne propongo alcuni che ho apprezzato particolarmente. 🙂 Buona visione/lettura/ascolto

ILLUSTRATORI:

Gianle
Benedetta Cocco
Federica Tumminello
Laura Guerra
Margherita Arrighi
Temperina
Fantasvale

menzione speciale alle amiche:
Chiara Topo
Alessandra Danti

ARTIGIANI:

Gianluca Esposito
Silvia Scarpellini
Kamido

menzione speciale ad un’amica che seguo da anni e merita tantissimo:
DiSegniDiSogni

FUMETTISTI:

Elisa Serio
Chiara Talamo
Tiziano Tiberia
Mirko Fascella
Sonia Colleli e Adrek Norn

SCRITTORI:

Salvatore Improta
Romina Scarpanti

MUSICISTI e CANTANTI:

Contrasto
Quintessenza
Rosso Petrolio
Giulia Olivari

menzione speciale al mio insegnante di canto che, oltre
ad essere davvero talentuoso, mi supporta in questo percorso 😀
Tiziano Orecchio

Rinnovo anche i ringraziamenti a tutti gli illustratori, le crafter e gli autori che collaborano col sito!

Sicuramente avrò modo in altri post di parlarvi in maniera più approfondita di ciascuno di questi artisti, attraverso articoli e interviste. 🙂
Per ora non mi resta che augurarvi un buon (creativo) 2018 carico di sorprese, con l’augurio che tutti i vostri desideri che sanno di cielo possano avverarsi.

5.00 avg. rating (99% score) - 2 votes

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *